GRUPPO MINI

L’UTOE di Bellinzona organizza ogni anno un corso per i giovanissimi. Normalmente il corso dura 4 giorni e si svolge in una capanna ticinese. Il corso ha inizio con la salita in capanna, dove vi è la simpatica tradizione che i genitori accompagnano i bambini, così vedono l’alloggio in capanna. Durante questi giorni si faranno delle passeggiate, si faranno delle piccole arrampicate in piena sicurezza magari costruendo anche una teleferica, si farà pratica sul ghiacciaio, e si salirà una cima della regione. Nulla di difficile e pericoloso, il tutto sempre sotto il controllo di esperti monitori.

Bambini dagli 8 ai 12 anni, volete vivere una meravigliosa avventura?
Allora venite con noi alla “4 giorni Mini” dell’UTOE Bellinzona.

Trascorrere 4 giorni in montagna, a contatto con la natura e le bellezze che il paesaggio offre. Passeggiare, scalare, arrampicare e giocare in compagnia di “vecchi” e nuovi amici, accompagnati da esperti monitori e da una simpatica animatrice.
Come per i veri alpinisti, la “casa” sarà una capanna alpina. Come i veri alpinisti raggiungerete le cime soprastanti la capanna, percorrerete i sentieri e arrampicherete sulle vie dove prima di voi sono passate delle vere guide alpine!
Alla sera in capanna potrete partecipare a giochi e fare lavoretti manuali.
Il buon umore e l’allegria la faranno da padroni durante tutti i quattro giorni.

Responsabile
Simone Rizzi e Giuditta Azzini
079 432 70 88 – 079 374 79 28
corsomini@gmail.com

Programma 2019:
Data: dal 15 al 18 giugno 2019.
Luogo: Capanna Adula
Attività:

  • alpinismo
  • arrampicata
  • ghiacciaio
  • e soprattutto SANO DIVERTIMENTO