Diventa socio

Riservazione capanne

Progetti


 

Responsabile in comitato: vacante

 

Il gruppo «Progetti» in seno all’UTOE Bellinzona è da intendere come una”fabbrica” di idee e proposte che vengono poi analizzate ed eventualmente sviluppate dalla società.

È importante essere innovativi e guardare al futuro, fermarsi ad aspettare ed essere statici non porta nulla.

Forse in questo elenco vi sono delle idee “strampalate” ma sono comunque delle cose che meritano di essere analizzate e discusse, per questo abbiamo anche bisogno della vostra collaborazione: portateci delle idee, delle proposte oppure fate delle osservazioni su quanto trovate qui proposto.

 

 

 

 

 

I progetti "nel cassetto":


 

Sentiero Adula – CAS, capanna Länta


Per rilanciare la regione dell’Adula a livello escursionistico,e per permettere un collegamento tra due capanne e due regioni, si vuole studiare la possibilità di collegare Adula CAS con Länta. Bisogna fare delle perlustrazioni sul terreno per valutare la fattibilità e per trovare un valico ideale, che forse potrebbe essere il Passo Fornee.

 

Sentiero tematico-culturale “Mornera – Albagno”


La creazione di un sentiero tematico tra Mornera ed Albagno consiste nel creare e piazzare una ventina di pannelli che parlano di particolarità della natura, degli animali,della storia, ecc.  Pannelli plastificati montati su supporti di alluminio che vengono poi posizionati su tutto l’arco del sentiero.

Questo potrebbe completarsi con un grande cartello alla partenza ed all’arrivo della teleferica che presenta tutta la regione ed i vari collegamenti tra vallate e capanne.

Sarebbe inoltre simpatico realizzare su questo sentiero un paio di panchine da posizionare nei luoghi suggestivi e panoramici.

 

 

 

Dossier di presentazione della società


Creare un dossier dettagliato della società da utilizzare per far conoscere l’UTOE a potenziali sponsor o istituzioni disposte ad aiutare la nostra associazione.

Newsletter

nome
e-mail