Diventa socio

Riservazione capanne

Una grande famiglia che vive a stretto contatto con la montagna


 

L’UTOE Bellinzona, con oltre 2'000 soci, 5 capanne ed un nutrito programma gite, è una delle società escursionistiche – alpinistiche più grosse del Ticino ed una delle maggiori società di Bellinzona.

 

 

L’UTOE è una grande famiglia dove si possono incontrare tanti uomini, donne, giovani, famiglie e con loro frequentare e condividere la passione per la montagna.

 

Nata nel 1919, ha sempre operato a favore della montagna, soprattutto pensando a quelle persone che vogliono avvicinarsi ad essa, indifferentemente dalle capacità e dalle discipline praticate. La nostra società offre un ventaglio assai ampio di escursioni: dall’arrampicata estrema fino a rilassanti passeggiate famigliari nelle nostre capanne.

 

L’UTOE Bellinzona gestisce 5 capanne alpine (Adula, Albagno, Bovarina, Gesero, Tamaro), un impegno non indifferente ma ripagato ampliamente dalla soddisfazione di mettere a disposizione degli escursionisti delle strutture accoglienti e funzionali quali luoghi di ristoro, punti di partenze per escursioni o semplicemente mete per passeggiate famigliari.

 

L’UTOE Bellinzona è una delle 16 società alpinsitiche-escursionistiche che compongono la Federazione Alpinistica Ticinese (FAT), oltre a questa federazione su terra ticinese troviamo anche le 3 sezioni del Club Alpino Svizzero.

 

Sfogliate questo sito, potrete conoscere meglio la nostra società, scoprendo dove si trovano le nostre capanne e le loro caratteristiche, ma soprattutto potrete trovare una gita o un corso che fanno per voi.

 

Vi auguriamo tante belle gite sulle nostre montagne!

Newsletter

nome
e-mail