Diventa socio

Riservazione capanne

Informazioni e curiosità


 

In questa parte del sito trovate tutti quegli argomenti o prestazioni destinati ai soci. È una rubrica di questo sito molto variata ed in parte slegata, ma vi è comunque un denominatore comune: tutte quelle proposte, curiosità o informazioni che possono interessare ai soci.

 

La cultura presenta il programma delle conferenze, dei diaporami o filmati che permettono di conoscere altre realtà della vita in montagna, altre regioni oppure ci fanno conoscere delle persone che vivono e praticano la montagna. Visitate le pagine di questo sito e date un’occhiata al programma.

 

La biblioteca spesso è poco conosciuta ma  merita di essere visitata, infatti conserva molti libri (alcuni sono lasciti di soci) storici e particolari. Si può curiosare e sfogliare queste pubblicazioni, sapendo che vi è sempre la possibilità di prendere alcune copie in prestito. Vi aspetto nella pagine della biblioteca per i particolari.

 

I Gadget (magliette, coltellini, ecc.) sono simpatici e permettono di far conoscere il nome della società. Nella pagina preposta si possono vedere gli articoli e si possono fare le comande.

 

L’INFO UTOE è il nostro organo stampato ufficiale (oltre alla rivista Alpinista Ticinese che è edita dalla FAT). Se vuoi puoi visionare l’archivio di questi bollettini informativi andando nella pagina “Info UTOE” di questo sito.

 

Ed in questa ampia rubrica del sito si possono trovare anche gli articoli che la stampa ticinese ha scritto sull’UTOE, oppure una serie di link che portano a siti utili ed interessanti legati alla montagna.

 

L’UTOE si è fatto promotore per la creazione, la marcatura e la manutenzione di diversi sentieri, sia bianco-rossi (normale sentieri alpini) che bianco-blu (itinerari per esperti). La gestione di questi sentieri richiede tempo e manodopera, per questo all’interno della società si è creato un gruppo che si occupa di questo. Aggregatevi al gruppo vedrete che è divertente lavorare per mantenere dei sentieri: pitturare, ripulire, fare muretti, fissare catene e scalette…..Se siete interessati non vi resta che consultare questo sito.

 

Ma l’UTOE Bellinzona ha ancora tante idee e progetti da sviluppare, per questo motivo abbiamo creato un gruppo di lavoro con un responsabile, che si occupa di pensare e portare idee nuove ed innovative alla società. Siete curiosi o avete delle proposte? Andate a consultare questa rubrica nel sito.

Newsletter

nome
e-mail